Software

Synergy Automazioni realizza software per l’automazione industriale, dalla movimentazione di materiale, al controllo di processo, alla robotica.
Non ci sono limiti di applicazione e di settore: il cliente può richiedere programmi per il controllo di singole unità di produzione o di interi stabilimenti, nonché per la raccolta e l’elaborazione di dati da interfacciare con i reparti di gestione e direzione aziendali.

Schemi elettrici

Synergy Automazioni si avvale del Software CAD “Spac Automazione” per realizzare i progetti elettrici. La realizzazione dei progetti viene organizzata in multifogli, con gestione dell’ubicazione componenti a 3 livelli e con possibilità di rendere visibile l’etichetta di locazione. Vengono sempre corredati di distinte materiali e liste cavi, ed in base alla richiesta del cliente anche di layout quadri elettrici e topografici componenti di bordo macchina. Sono fornibili nei formati elettronici più diffusi (DWG, DXF, PDF).

Quadri elettrici

L’officina e il magazzino di Synergy Automazioni possono contare su materiali e apparecchiature moderne che favoriscono l’abbattimento dei costi e dei tempi di consegna, grazie anche all’approvvigionamento diretto presso i produttori laddove non sia previsto l’utilizzo di materiali in conto lavoro.
Sono già diverse le aziende che affidano a Synergy Automazioni la realizzazione dei loro quadri nell’ottica di abbattere i costi legati alla gestione intera di un officina e di un magazzino.

Bordi impianto

Synergy Automazioni dispone di personale qualificato e di attrezzature per la realizzazione di impianti a bordo macchina, con possibilità inoltre di fornire manodopera specializzata per intervenire e supervisionare impianti in Italia e all’estero.

Revamping vecchi impianti

Synergy Automazioni vanta una significativa esperienza nel revamping di impianti esistenti, con servizi che vanno dal semplice ricablaggio al generico ammodernamento delle strutture in essere, fino alla completa riprogettazione dell’impianto elettrico per integrare allo stesso tutte le tecnologie più all’avanguardia attualmente disponibili nel mercato. L’obiettivo del revamping è di migliorare la produttività, l’affidabilità e la sicurezza dei processi aziendali coinvolti, espandendone all’occorrenza le funzioni, o implementando sistemi per l’acquisizione di dati sul processo produttivo che dialoghino con i software gestionali utilizzati dall’amministrazione e dalla direzione.

Impianti ATEX

Uno dei fiori all’occhiello di Synergy Automazioni è l’abilitazione a operare anche in Ambienti Atex in base alla direttiva ATEX 94/9/CE. Si tratta di luoghi in cui la presenza di gas, vapori o polveri infiammabili potrebbero generare esplosioni: un settore molto delicato che richiede agli operatori grande perizia e preparazione, per la propria sicurezza e per quella degli altri.

Prototipi

Synergy Automazioni è specializzata nella realizzazione di prototipi: l’esperienza maturata in tanti settori differenti permettono all’azienda di essere il partner ideale per lo studio e la progettazione di prodotti nuovi e innovativi.

Manutenzione e assistenza

La manutenzione è essenziale per mantenere a livelli ottimali le prestazioni e l’efficienza degli impianti industriali. L’assistenza tecnica può avvenire da remoto oppure on site, a seconda delle esigenze e delle situazioni, assicurando interventi H24 su tutti gli impianti realizzati da Synergy o da altre aziende.